Sposa Etica CANGIARI

Sposa Etica CANGIARI ph. Sandro Brant

CANGIARI, primo marchio di moda etica di fascia alta in Italia, avvia la distribuzione al grande pubblico dei preziosi esemplari della Sposa Etica, la wedding collection arricchita da nuovi modelli, presentata presso Le Spose di Milano.

La raffinatezza e l'esclusività dei tessuti utilizzati trae origine dalla realizzazione degli stessi con i telai dell'antica tradizione della tessitura a mano calabrese, che imprime agli abiti il fascino del sogno romantico e la modernità del design contemporaneo.

I disegni dei tessuti al telaio “a pitteja” e a “nido d'ape” si accostano ad ornamenti realizzati con il magistrale ricamo al “chiacchierino”, vera gioielleria di filato frutto di interminabili ore di paziente lavoro e che affonda anch'esso le radici nella tradizione calabrese.

Il disegno “a pitteja” appartiene alla cultura di origine bizantina, nella forma quadrata che richiama la femminilità e la protezione evocata dalla famiglia grazie al motivo chiuso che si ottiene intrecciando fili di diversa dimensione e fibra.

Gli abiti hanno i toni del bianco e dell'avorio, a tratti illuminati da gocce color oro, la fluidità e la leggerezza delle sete pregiate e naturali che scivolano sul corpo e morbidi corpetti che valorizzano il décolleté e le spalle, accompagnando i fianchi.

La collezione si compone di modelli dalle linee più classiche e modelli dallo stile più innovativo, una proposta di eleganza nelle forme unita alla esclusività dei tessuti e dei materiali completamente naturali e certificati biologici.

La Sposa Etica è un progetto sviluppato con il supporto della Fondazione ProSolidar ed in collaborazione con Le Spose di Milano.

Sposa Etica CANGIARI ph. Sandro Brant
Sposa Etica CANGIARI ph. Sandro Brant
Sposa Etica CANGIARI ph. Sandro Brant
Sposa Etica CANGIARI ph. Sandro Brant
Sposa Etica CANGIARI ph. Sandro Brant