Preview di Abitare Cangiari al Macef

Dal fashion brand etico e sociale CANGIARI nasce la nuova linea interni/esterni abitare CANGIARI, che progetta scenari e sensazioni con al centro la dimensione affettiva dell'abitare, dell'ospitare, del condividere, utilizzando filati biologici tessuti a mano e materie prime locali.

Con abitare CANGIARI linguaggi e segni mediterranei vengono introdotti nel settore dei complementi d'arredo per veicolare valori quali: diritti umani, bene comune, legalità, ecologia, nonviolenza.
La linea abitare CANGIARI, che verrà ufficialmente presentata nelle prossime occasioni fieristiche, offrirà una preview della collezione in anteprima assoluta all'89a edizione del Macef, Salone Internazionale della Casa:

  • i tessuti pregiati, realizzati secondo il metodo della tessitura manuale, con telai in legno ricostruiti su modelli ottocenteschi;
  • i preziosi corredi e la biancheria per la casa, dalle trame tipiche della tradizione grecanica e bizantina;
  • gli innovativi complementi d'arredo, realizzati a partile da materiale da riuso, che riprende vita divenendo veicolo di messaggi etici.

 
abitare CANGIARI, come tutte le linee CANGIARI, è frutto del lavoro di una comunità creativa che, interagendo con una comunità produttiva, dà vita a prodotti in grado di affrontare in maniera competitiva i mercati nazionali e internazionali.
Prodotti che vengono presentati nelle seguenti linee, i cui nomi sono evocativi di quella affettività che vogliono suscitare: carezze, passi, abbracci, respiri, tempi, visioni, contatti, gusto...
La preview di abitare CANGIARI sarà presente al MACEF presso il padiglione 11, Stand n: G01-K 10 / K 01-K 09