Inaugurazione del laboratorio di produzione di "Cangiari"

Martedi 10 Agosto si è tenuta l'inaugurazione del laboratorio di produzione di Cangiari.

Il marchio del “cambiamento”, che si sta affermando nello scenario della moda Made in Italy, portando l'artigianalità calabrese all'attenzione dei media nazionali ed internazionali, sta infatti dando avvio alla fase di produzione, preannunciando la presentazione di nuove linee nel mese di settembre.

Il laboratorio è strutturato in due sezioni:

Atelier Sartoriale: dove verranno prodotti i capi Cangiari più pregiati, nel segmento dell'alta moda, che richiedono manifatture pregiate e personalizzate;

Laboratorio di Produzione Industriale: provvisto di 30 posti macchina, con attrezzature di altissima qualità, destinato soprattutto al pret-a-porter di lusso.

Hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione: Mons. Giuseppe Fiorini Morosini - Vescovo di Locri-Gerace; Mario Mazza - Sindaco di Gioiosa Jonica; Antonio Palmieri - Segretario Generale Camera di Commercio di Reggio Calabria. 

Mons. Morosini ha affermato che iniziative come questa sono un riferimento che dimostra ai cittadini della Locride e della Calabria che è possibile cercare risposte ai problemi senza attenderle sempre dall'alto e programmare il proprio futuro, valorizzando le potenzialità esistenti sul territorio.

Negli interventi, i presenti hanno sottolineato l'importante impulso di sviluppo apportato dal progetto e la funzione di riscatto che le attività del Consorzio rivestono per il territorio, portando segni concreti di un cambiamento possibile.

La realizzazione  è stata possibile grazie al sostegno di Fondazione Vodafone Italia e al contributo tecnologico della Juki Italia.