Notizie

Moda etica, giusto salario e diritti dei lavoratori.
Questi i temi centrali della campagna promossa da FASHION REVOLUTION, il movimento internazionale che si batte per migliorare il mondo della moda e le condizioni dei suoi lavoratori.
Insieme a FASHION REVOLUTION, CANGIARI e’ impegnato da anni per una moda etica e sostenibile.

03 Mar 2023

Moda etica e sostenibilità alla Milano Fashion Week: CANGIARI sarà presente all’interno della rassegna Art&Fashion Sensibility, organizzato da Le Salon de la Mode per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane. In particolare, CANGIARI sarà presente al workshop Indossare la differenza con la moda etica e sostenibile made in Italy in programma sabato 22 febbraio alle ore 15.

20 Feb 2020
CANGIARI_Sustainable Thinking _Museo Salvatore Ferragamo

La tradizione del telaio a mano calabrese reinterpretata con filati biologici a Palazzo Spini Feroni: CANGIARI espone alla mostra “Sustainable Thinking”, inaugurata venerdì 12 al Museo Salvatore Ferragamo di Firenze.

16 Apr 2019
Cappotto Kimono Peonia CANGIARI

Il lungo kimono Peonia tra le Stanze della Moda Sostenibile: CANGIARI torna in mostra alla Cittadellarte - Fondazione Pistoletto con una creazione iconica all'insegna della sostenibilità. 

L'abito, dal tradizionale design a pitteja, è infatti un emblema del patrimonio artistico della complessa tessitura calabrese di matrice grecanico-bizantina: interamente realizzato al telaio a mano in lana bio, unisce il filo tra passato e futuro. 

La mostra inaugura domani, 25 Maggio, in occasione dell'evento "Arte al Centro 2018", e sarà aperta al pubblico fino a dicembre.

24 Mag 2018
Cangiari_abito_metamorfico_1_ph_Ivan_Genasi

CANGIARI lancia la sfida della trasformabilità del capo nella nuova capsule modulare progettata da Denise Bonapace. Una trasformabilità non solo funzionale, ma concepita by design, grazie al riposizionamento di dettagli che diventano elementi progettati per costruire e destrutturare il capo, che acquista così diverse identità. Ne è un esempio la raffinata gonna in seta bio con la fusciacca di tessuto a mano che può essere usata come cintura o diventare top, trasformando la gonna in abito da sera. Un abito metamorfico.

09 Mag 2018
CANGIARI AI 2018-19 - Ph Ivan Genasi

Nasce dalla ricerca dei dettagli e dall’innovazione della tessitura a mano la capsule CANGIARI AI 2018 firmata Denise Bonapace.

I caldi filati di lana bio e alpaca dai colori magnetici come il turchese, il verde e l’arancio, giocano in trama creando effetti di rilievo e illuminano con macchie di colore le texture dalle basi neutre, nero e beige.

26 Apr 2018
Abito sposa etica cangiari

CANGIARI è in mostra nelle Stanze della Moda Sostenibile alla Cittadella dell'Arte della Fondazione Michelangelo Pistoletto a Biella. 

27 Ott 2017

E' dedicata all'eccellenza della qualità italiana la mostra-evento The Fabric of Cultures: Systems in the Making organizzata dal Queens College e The Graduate Center della City University di New York (CUNY).

27 Ott 2017
Telaio a mano CANGIARI

"Con Abitare CANGIARI, da marchio di moda etica, CANGIARI vira verso un'identità di brand lifestyle. 
Perché "Abitare CANGIARI"? "Abitare" ha la stessa radice etimologica di "abito" e manifesta la nostra intenzione di "vestire la casa" oltre che la persona, sempre con l'eccellenza dei filati bio e dell'artigianalita' dei telai a mano che a tratti sconfina nell'espressività artistica."

Il lifestyle CANGIARI nella mostra evento Abitare CANGIARI, etica e design

05 Ott 2017
Cangiari Shop On line

Organic, ethical, handwoven, Made in Italy. CANGIARI, primo marchio di moda etica di alta gamma in Italia, apre una finestra sul mondo attraverso un percorso emotivo e digitale dello Shop Online: www.cangiari.com.

03 Mag 2017
CANGIARI per Fashion Revolution

Un prezioso abito da sposa che diventa un elegante abito da sera. E' la provocazione di CANGIARI per il Fashion Revolution Day, presentata all'evento clou della manifestazione, il 27 Aprile presso lo Spazio Nonostante Marras a Milano. Uno sguardo diverso al tema dell'etica e della sostenibilità ambientale, con un originale approccio su riuso e trasformazione. La coda dell'abito da sposa diventa scialle, perfetto accessorio in stile, un bagno di colore biologico completa la metamorfosi di un abito che riscopre nuova vita.

28 Apr 2017
cangiari AI 2017/18

La collezione AI 2017-18 CANGIARI prende spunto dai colori della natura d'inverno, fusi tra le preziose trame dei tessuti lanosi e leggeri.
Un affascinante incontro tra l'antica tradizione artigianale con radici nella Magna Grecia e le tendenze più attuali. Una selezione materica e non convenzionale, ispirata alle origini, al lavoro nelle fabbriche, alle notti in tempi bellici.
Potenti richiami letterari, che perdono ruvidità e diventano elementi di una femminilità raffinata in un’ambientazione da fiaba contemporanea dai toni chiaro scuri.

28 Mar 2017
Sposa Etica CANGIARI ph. Sandro Brant

CANGIARI, primo marchio di moda etica di fascia alta in Italia, avvia la distribuzione al grande pubblico dei preziosi esemplari della Sposa Etica, la wedding collection arricchita da nuovi modelli, presentata presso Le Spose di Milano.

La raffinatezza e l'esclusività dei tessuti utilizzati trae origine dalla realizzazione degli stessi con i telai dell'antica tradizione della tessitura a mano calabrese, che imprime agli abiti il fascino del sogno romantico e la modernità del design contemporaneo.

19 Dic 2016

Milano, 15 Novembre 2016 - Internoitaliano presenta Cirò la collezione di cuscini disegnata da Denise Bonapace e realizzata da Cangiari. CANGIARI (selezione Compasso d'Oro 2018), marchio di GOEL - Gruppo Cooperativo, è il primo brand etico nel segmento alto della moda italiana e ha deciso di partecipare al progetto di Internoitaliano.

30 Nov 2016

Fluidi, leggeri, stramati, i pregiati ed esclusivi tessuti a mano CANGIARI, rigorosamente bio, nella primavera estate 2017 si accostano alle seducenti trasparenze dell'organza e alla purezza del cotone e seta. CANGIARI sceglie le basi di bianco e nero per i capi di questa stagione, come tele sulle quali il tessuto al telaio a mano, segno materico distintivo della sapiente manualità artigiana che rende unico ogni capo, dipinge tratti di blu e amaranto.

17 Set 2016

Le creazioni CANGIARI hanno conquistato il prestigioso parterre internazionale dell'Arab fashion Week per lo stile ed i tessuti pregiati biologici caratterizzati da trame, orditi e stramature realizzati con gli antichi telai dalle donne della Calabria. Le ultime collezioni, che vedono Maria Paola Pedetta nuovamente alla guida della comunità creativa CANGIARI, ostentano i tessuti al telaio a mano come connotato principale del marchio.

19 Mag 2016

Roma, 27.11.2015 - Il 10 dicembre i riflettori si accendono sulla città eterna con un evento che intende dimostrare che un'altra moda è possibile, sfidando l’idea che l’impegno sociale e la moda siano due mondi separati. Per questo motivo CANGIARI, marchio etico di fascia alta della moda italiana, porta in passerella le sue creazioni più rappresentative e il proprio stile in collaborazione con ActionAid, organizzazione internazionale impegnata contro fame, povertà ed esclusione sociale.

19 Mag 2016

Sabato 26 settembre CANGIARI ha presentato la collezione Primavera Estate 2016, nel calendario degli eventi del Milano Moda Donna, presso lo showroom in viale Monte Santo 10 – un bene confiscato alla 'ndrangheta.

19 Mag 2016

La stilista Mariapaola Pedetta torna alla guida della comunità creativa di CANGIARI. Il marchio di moda etica presenterà la nuova collezione donna Primavera/Estate 2016 alla Milano Fashion Week, in programma a Milano dal 23 al 28 settembre con un intenso calendario di eventi, presentazioni e sfilate. Mariapaola Pedetta ha guidato la comunità creativa di CANGIARI per le collezioni Autunno/Inverno 2011 e Primavera/Estate 2012.

 

18 Mag 2016

CANGIARI inaugura la sua proposta per la sposa, rivolta ad una donna raffinata, che vuole vivere un momento importante per la sua vita in piena coerenza con i suoi valori.
Una donna per cui la bellezza è insieme estetica e interiorità.

19 Nov 2014

"Le trame della legalità" è il racconto per immagini, intessuto con autentica grazia dalla fotografa Margherita Mirabella, dedicato a CANGIARI  e alle diverse e concrete proposte di cambiamento del Gruppo Cooperativo GOEL. Questo è parte di un progetto corale, nato per celebrare la 44ma Giornata della Terra.

22 Apr 2014

La moda può creare valore. E l'agire etico d'impresa può diventare fattore competitivo. Su questo concetto chiave e sulle diverse implicazioni che esso comporta per le imprese, si sono confrontati imprenditori del tessile e dell'abbigliamento, creativi e stilisti, in occasione della conferenza dal titolo: "CREAtiVITà".

17 Apr 2014

CANGIARI, primo marchio eco-etico di fascia alta presenta, in anteprima, la nuova collezione Primavera Estate 2014 nella rassegna AltaRomaAltaModa, sabato 6 luglio alle ore 19 (Sala Baglivi - Complesso Monumentale Santo Spirito in Saxia), in collaborazione con Altaroma e Uman Foundation.

La sfilata di Roma segna il debutto dello stilista Paulo Melim Andersson del team di Martin Margiela, già creative director di Chloé e design director di Marni.

09 Lug 2013

Il debutto del nuovo direttore creativo di CANGIARI, Paulo Melim Andersson, nella fashion week capitolina

CANGIARI, per la prima volta a AltaRomAltaModa, presenta la nuova collezione Primavera/Estate 2014, sabato 6 luglio alle ore 19, nella Sala Baglivi del Complesso Monumentale Santo Spirito in Saxia.

All'interno del progetto Ethical fashion, sfileranno gli abiti della collezione curata dal nuovo direttore creativo, Paulo Melim Andersson.

17 Giu 2013