CANGIARI presenta la Collezione Autunno/Inverno 2011-12

Milano, 24 febbraio 2011 – In occasione della Settimana della Moda Donna di Milano, il fashion brand etico CANGIARI presenta oggi la collezione Autunno/Inverno 2011/2012, con la raffinata e preziosa linea CANGIARI e la linea CANGIARI.me, elegante e dinamica per ogni occasione.

 
La donna CANGIARI per l'Autunno/Inverno 2011/2012 è protagonista di un metaforico viaggio nel tempo che reinterpreta la tradizione artigianale calabrese, riproponendo mantelle, tabarri e grembiuli rivisitati e attualizzati.
 
Le nuove creazioni, presentate oggi presso spazioCANGIARI, in Viale Monte Santo n. 10 a Milano, nascono dalla fusione della più genuina tradizione artigianale italiana e la ricerca di innovazione creativa: ogni modello è unico, caratterizzato dalle preziose applicazioni al telaio a mano, realizzate secondo le antiche tecniche calabresi, con materiali pregiati di alta qualità.
 
Tutti i prodotti e i tessuti CANGIARI sono certificati GOTS e realizzati esclusivamente in materiali biologici per rispettare l'ambiente e prendersi cura di chi li indosserà.
 
CANGIARI ha appena lanciato il suo e-commerce “CANGIARI Store” (www.cangiari.com), piattaforma virtuale dove l'eccellenza artigianale si sposa con una grande cura della relazione con il cliente.
 
CANGIARI, il brand patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e sostenuto da Fondazione Vodafone Italia, è nato nel 2009 dal Gruppo Cooperativo GOEL, consorzio di imprese sociali che ha come mission il cambiamento della Calabria e opera per il riscatto delle comunità locali. Tutta la filiera produttiva è composta da cooperative sociali che si battono contro le mafie e inseriscono al lavoro persone svantaggiate.